Boscolo è anche Arte
Roberto Boscolo, in stretta collaborazione con il prestigioso dipartimento artistico di BeAdvisors e con l’esperienza di Mattia Pozzoni Art Advisory, mantiene un forte legame con il mondo dell’arte. È con grande orgoglio che oggi sveliamo il terzo Programma Artistico Boscolo Hotels & SPAS per il 2023.
Questa iniziativa incarna il nostro costante impegno per l’arte, la cultura e il benessere e non vediamo l’ora di condividere con voi questa esperienza unica. Con un’eccezionale selezione di opere d’arte contemporanea ed eventi artistici esclusivi, speriamo di arricchire il vostro soggiorno nelle nostre strutture, offrendovi una completa immersione nel mondo della creatività e della bellezza.
Siamo convinti che questa nuova edizione del Programma Artistico risveglierà i vostri sensi e ispirerà il vostro spirito, e non vediamo l’ora di accogliervi in questa esperienza eccezionale nei nostri hotel e spa Boscolo.
ATTRAVERSO I FRUTTI DELL'EDEN
Presentato da Boscolo Collection Art Programme
A cura del Dipartimento artistico di BeAdvisors
Beatrice Alici
San Donà di Piave, Italia, 1992
Béatrice Alici è nata a San Donà di Piave (Venezia) nel 1992. Nel 2019 ha conseguito un master in pittura e arti visive presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Dal 2016 fa parte del collettivo artistico Fondazione Malutta e nel 2020 è diventata membro fondatore di Venice Independent Art Scene e dello studio Kadabra.
La sua ricerca artistica è legata al tema dell’Eden, luogo arcaico e senza tempo di scene notturne dove figure e paesaggi naturali si fondono per rappresentare il ritorno a uno spazio psicologico primordiale.
Le immagini che emergono nel processo artistico sono legate al mondo interiore dell’artista, dove le figure femminili sono rappresentate con elementi enigmatici o soprannaturali, come dee o streghe, evocando un matriarcato divino.