Hotel di lusso nel cuore di Lione


Il nostro hotel 5 stelle a Lione si trova nel prestigioso quartiere Grolée, tra i fiumi Rodano e Saona, nel cuore della penisola lionese. A pochi metri da Place Bellecour e dal Grand Hôtel-Dieu, vanta una posizione unica vicino ai principali centri di interesse e negozi di Lione.

Lione


Seconda città della Francia dopo Parigi, situata all’incrocio delle principali vie di comunicazione europee, Lione vi invita a scoprire le sue molteplici sfaccettature durante un weekend o un soggiorno più lungo. Passeggiate nel quartiere medievale della Vieux Lyon, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con i suoi traboules, le pendici della Croix Rousse, la collina di Fourvière, la sua Basilica e i suoi panorami mozzafiato.

Con i suoi 4.000 ristoranti, di cui 15 stellati Michelin, la capitale gastronomica di Lione è una vera e propria centrale dell’arte di vivere. I buongustai accorreranno sicuramente alle Halles Paul Bocuse per scoprire la ricchezza delle delizie gastronomiche di Lione.

Lione è anche la seconda città culturale della Francia dopo Parigi, rinomata per i suoi numerosi musei, tra cui il Musée des Confluences, il Musée d’Art Contemporain, l’Institut Lumière e la sua vita culturale scandita da eventi internazionali come il Festival Lumière, la Biennale de la Danse e l’imperdibile Fête des Lumières, che attira ogni anno 3 milioni di visitatori.

Scoprite la magia di Lione


Anche a piedi dal nostro hotel, potrete scoprire Lione e le sue fantastiche attrazioni.

Vecchia Lione


A pochi passi dal nostro hotel, si trova il cuore storico di Lione, il più grande quartiere rinascimentale d’Europa, inserito nel 1998 nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. In questo quartiere della Vieux Lyon, si possono scoprire piccole piazze e passaggi segreti chiamati “Traboules”, dove perdersi in questo labirinto storico.

Fourvière


Fourvière è una collina sulle alture di Lione e un sito storico. È un punto di osservazione ideale per godere di una delle più belle viste della città. Ammirate la basilica di Fourvière attraverso le finestre delle camere più belle dell’hotel.

Opéra National de Lyon


L’Opéra National de Lyon, a pochi minuti a piedi, è dedicata all’opera e alla danza. Scoprite un’opera, un balletto, un concerto underground o partecipate a un laboratorio di scoperta.

Parco della Tête d'Or


Considerato il polmone verde di Lione, il Parc de la Tête d’Or è un luogo di incontro per gli amanti della natura e degli animali di tutto il mondo. Dispone di giochi per bambini e di un teatro di burattini. Andate lì per rilassarvi, fare una passeggiata, un giro in bicicletta o semplicemente fare il vostro circuito di jogging dall’hotel.

Negozi


La pedonale Rue de la République e Rue du Président Edouard Herriot sono le principali vie dello shopping di Lione. La sua posizione nel cuore della città e il gran numero di negozi che la costeggiano ne fanno una delle vie più frequentate di Lione, di giorno e di notte. Troverete negozi di ogni genere, compresi marchi di lusso.

Piazza Bellecour


Place Bellecour è la quarta piazza più grande della Francia. Al centro si trova una statua di Luigi XIV e, più indietro, una statua di Antoine de Saint Exupéry accompagnato dal suo famoso Piccolo Principe. Da questa piazza è possibile raggiungere a piedi Rue de la République, che conduce all’Hôtel de Ville e all’Opéra, e Rue Victor Hugo, l’altra arteria pedonale e commerciale di Lione.